Inizia il tuo progetto
Abbiamo messo cuore e tutta l'esperienza nello sviluppo di portali di annunci per creare una nuova piattaforma destinata ad accogliere annunci di Allevatori, Store e Professionisti del settore. Un portale curato nella grafica e nella user-experience per offrire una navigazione ottimale su dispositivi smartphone e desktop prendendo spunto dai Big (UI Samsung, App Instagram, Facebook desktop).
L'idea di partenza non è "copiare", ma altresì mettere in gioco tutte le capacità per raggiungere obiettivi che apparentemente sembrano raggiungibili solo da grandissime aziende, ma senza trascurare la propria unicità.
Siamo partiti dallo smartphone, il dispositivo sempre più utilizzato per accedere al web, e dalla gestione dei contenuti da parte degli utenti. Il design essenziale porta ad avere un menu intuitivo nella parte bassa (concept di Instagram) dove potersi muovere all'interno delle varie sezioni combinate in blocchi richiamando la UI di Samsung. La modalità responsive del portale trasforma il sito sui grandi display e si combina con un design a 3 colonne, richiamando il social più famoso; Facebook.
L'obiettivo di AllevamentiPRO punta a coinvolgere Allevamenti e Professionisti del settore per promuovere la propria attività, i propri annunci, la propria comunicazione con il pubblico.
Il sito racchiude queste 3 principali opportunità:
Con AllevamentiPRO ci siamo spinti verso una nuova direzione; oltre ad una community con "post" abbiamo realizzato un caricamento infinito - tipico dei social - introducendo anche i like. Il cuoricino di Instagram giunge su post ed annunci e consente agli editori di conoscere l'interesse del proprio pubblico ed entrare in contatto.
Il campo di ricerca iniziale consente di ottenere risultati da annunci, post, esercenti dove ogni link consente di raggiungere tutti i contenuti di ogni editore - semplice - da vedere.
AllevamentiPRO è frutto di una pregressa esperienza vissuta con AnimaleAmico ed innumerevoli progetti analoghi sviluppati negli anni, ora è giunto il momento di innovare la gestione e le funzioni del classico portale di annunci.
Non ci resta che invitarvi a visitare: www.allevamentipro.it