Inizia il tuo progetto
Molto spesso quando ci viene commissionata la realizzazione di un logo, la scelta del committente ricade su un "logo di proprio gusto", e questo non è del tutto sbagliato, dopo tutto è normale che si desideri "sentirlo proprio", che ci rappresenti e ci possa affiancare nel quotidiano. Talune volte però si sottovalutano quelle che sono delle regole principali da non dimenticare quando si progetta un nuovo brand.
Un logo è un elemento importantissimo e basilare per qualsivoglia attività, un elemento che non si cambierà più per diverso tempo. Un logo deve essere:
Distintivo significa unico e diverso da tutti gli altri, il logo deve spiccare tra la folla e non si deve confondere con altri.
Adattabile significa che si possa riprodurre su numerose applicazioni; da una penna, una t-shirt, online, su un camion, su un cartello stradale mantenendo la propria visibilità senza perdere definizione.
L'obiettivo di un logo è quello di essere indimenticabile; quando una persona sente l'esigenza di un servizio o bene svolto dalla tua attività possa immediatamente associarlo al tuo logo.
Il logo deve essere coerente con l'attività svolta, la scelta sulla combinazione dei colori deve essere unica, ma richiamando colori e forme in linea con i prodotti/servizi offerti.
La semplicità è probabilmente la regola più importante; un logo semplice sarà facilmente riproducibile, adattabile e ben visibile.
Sei a corto di idee? Noi possiamo aiutarti, inizia a scoprendo come lavoriamo: