Inizia il tuo progetto
Un utilizzo estensivo o talune volte poco adeguato della posta elettronica fa si che lo spazio saturi velocemente, spesso il mittente invia allegati molto pesanti o riceve email di parecchi megabytes che saturano velocemente lo spazio a disposizione. La soluzione ottimale per utilizzare la propria casella email al meglio è valutare la dimensione dei file da allegare in modo da valutare se delegare la consegna ad uno dei tanti servizi online (come; wetransfer, dropbox, gdrive etc).
Ma se oramai è troppo tardi che fare? La soluzione più veloce è sicuramente quella di acquistare un servizio extra per espandere la capacità della casella, ma potrebbe non essere una scelta adatta per chi desidera semplicemente liberarsi di vecchie email non più necessarie.
Ecco i semplici passaggi da effettuare per liberare velocemente lo spazio e poter nuovamente utilizzare a pieno la propria casella email.
Una volta effettuato l'accesso alla propria casella dall'indirizzo https://webmail.aruba.it fare click in alto a destra, si aprirà una finestrella indicando lo spazio utilizzato.
Andare nella cartella "posta in arrivo" e del menu orizzontale posizionarsi a destra su "Ordina per:" così da poter scegliere l'opzione: Dimensioni. Questa scelta porterà in cima tutte le email ricevute dalla più pesante a seguire (agire con la freccina adiacente qualora vengano mostrate in ordine crescente).
Dall'elenco si potrà eliminare direttamente una email oppure aprirla per rimuovere solo l'allegato.
Effettuare l'operazione analoga sulla "posta in uscita" ed a fine dei controlli, ricordarsi di svuotare il cestino.
Tornando infine in alto a destra sarà possibile conoscere quanto spazio si è riusciti a recuperare. Queste semplici operazioni consentono di riappropriarsi dello spazio della casella senza acquistare servizi aggiuntivi.