Inizia il tuo progetto
Il pay per click (PPC) è una modalità di pubblicità online con un'alta resa: l'inserzionista mette a disposizione un budget mensile che viene speso in proporzione ai click ricevuti dagli annunci verso il sito o verso una campagna chiamata (click-through rate).
Attraverso Google ADS (storicamente più noto come Google AdWords) impostiamo la vostra campagna creando gruppi di annunci e landing-page curate, selezionando le chiavi di ricerca più pertinenti ed ottimizzandola per raggiungere il miglior CPC (costo del click).
Attraverso un monitoraggio costante vengono apportate tutte le migliorie necessarie durante il periodo di gestione; scelta del target geografico, giorni ed orari indicati dall'azienda per pubblicare gli annunci solo nei momenti di interesse, aggiunta di annunci o gruppi; la campagna pubblicitaria segue le necessità attuali dell'azienda.
Per noi la chiarezza e la trasparenza sono fondamentali, per questo motivo non "forfettizziamo" questa attività in un unico costo, bensì facciamo un distinguo tra quello che è il budget (interamente investito nella campagna) ed il nostro effettivo operato di assistenza ed ottimizzazione.
Molto spesso ci viene richiesto come venga gestito il budget di una campagna, quanti click si possano ricevere e quanto possa durare, ecco un semplice esempio pratico per comprenderlo meglio:
Budget: 300,00€
Durata: 30 giorni
Limite giornaliero: 10,00€
Ogni keywords ha un costo unitario (costo per click - CPC) che in questo esempio ipotizzeremo a 0,20€.
Dividendo il limite giornaliero per il CPC (10,00€/0,20€) otterremo i click giornalieri stimati = circa 50 con un totale di click stimati di 1.500 mensili.
Come detto, in questo esempio abbiamo semplificato molto il concetto. Ogni keywords ha un CPC differente che varia ogni giorno pertanto quanto descritto è solo indicativo allo scopo di comprendere il funzionamento di una campagna Google ADS.
Siamo sempre attenti alle esigenze dei clienti.Progettiamo campagne e posizionamenti efficaci.
Leggi cosa dicono di noi!