Inizia il tuo progetto
La maggior parte dei siti web sviluppati da Creative Studio vengono offerti con l'aggiunta di una voce importante: supporto tecnico incluso* con l'indicazione di tot mesi fino ad arrivare ad un anno in base alle caratteristiche del progetto.
Perché offriamo un periodo di supporto gratuito?
Il supporto viene offerto perché siamo sicuri del nostro operato a tal punto da poterci esporre fino ad un anno di assistenza su quanto da noi sviluppato.
Cosa comprende il supporto offerto?
Il supporto tecnico comprende tutti gli eventuali bug-fix, tutorial per la gestione amministrativa, piccoli interventi occasionali ad es. la sistemazione grafica di una pagina che non si riesce a formattare, aiuto per l'installazione o configurazione di un plug-in nel caso di open-source. Ogni richiesta viene valutata con attenzione, a discrezione di Creative Studio stabilire se quanto ne è all'oggetto possa rientrare nel supporto o da considerarsi extra progetto.
Cosa comporta il termine del supporto?
Al termine del supporto non si potrà più beneficiare di quanto sopra indicato, inclusi bug-fix non palesati durante il periodo stabilito.
Il rinnovo del supporto è obbligatorio?
Assolutamente no, prima del termine del periodo offerto verrà generata automaticamente una e-mail di notifica per ricordare l'imminente scadenza per consentire di rinnovare a prezzi vantaggiosi il servizio, oppure proseguire la gestione in autonomia (senza beneficiare del supporto); per le piattaforme custom la notifica viene riportata anche nel back-end amministrativo.
Cosa non include il supporto standard?
Sono da ritenersi esclusi tutti gli interventi extra ordinari quali; creazione di nuovi moduli, modifica grafica del template, creazione di contenuti e/o grafica, ottimizzazione per i motori di ricerca; in sintesi tutto quanto non previsto dal progetto iniziale.
Questa doverosa precisazione, benché appaia chiara nella sua forma, teniamo a sottolinearla attraverso un semplice quanto esplicativo paragone: acquistando una vettura si ha diritto alla garanzia per la riparazione o sostituzione di componenti non conformi, ma non da diritto all'installazione di un nuovo e potente navigatore, di scintillanti cerchi in lega e/o altri accessori non previsti in fase di acquisto.
Cosa succede se le necessità non sono coperte dal supporto?
Eventuali richieste extra progetto faranno seguito ad una valutazione tecnica e la redazione di una formale offerta scritta per l'apertura di una nuova commessa lavorativa.
* quanto indicato si riferisce alle proposte standard che potrebbero differire da accordi particolari stabiliti con il singolo cliente o progetto.